Come arredare una casa al mare

Come arredare una casa al mare

Se ti stai chiedendo come arredare una casa al mare, sei nel posto giusto! La casa al mare è sinonimo di relax e divertimento, per questo oltre ad essere bella, deve essere pratica e comoda. In questo articolo troverai alcuni consigli su come arredare la tua casa al mare, dai pavimenti alla scelta dei colori, tutto deve essere perché affinché tu possa goderti al meglio le vacanze. Mettiti comodo e lasciati coccolare dal suono delle onde!

Come arredare una casa al mare con i colori giusti

Vuoi sapere come arredare una casa al mare con stile? È importante iniziare dalla scelta dei colori giusti da utilizzare non solo per le pareti dell’appartamento, ma anche per i tessuti, il mobilio e i dettagli. I colori più apprezzati per la casa al mare sono il bianco e l’azzurro pastello, che donano luce e un senso di relax alla casa, richiamando il mondo marino. Uno dei materiali più utilizzati per le case al mare è il legno chiaro, in quanto è in grado di ricreare ambienti naturali incontaminati accoglienti e rilassanti.

Pavimenti e rivestimenti chiari

La bellezza delle case al mare è la possibilità di giocare con ceramiche colorate e mosaici, soprattutto per le zone dei bagni e della cucina. Arreda la tua casa con leggerezza e gusto, osando anche con il contrasto dei colori e dei materiali. In questi ambienti, infatti, potresti optare per pavimenti in gres effetto legno e soffitti con travi a vista per dare rilievo agli arredi e alle decorazioni. Quando pensi come arredare una casa al mare, ricorda che vengono abitate per brevi periodi dell’anno. Per questo motivo ti consigliamo di non eccedere con i rivestimenti ma di utilizzare pochi elementi essenziali.

Open space per case al mare luminose

Ciò che caratterizza le case al mare è l’ariosità e luminosità degli ambienti. L’ideale sarebbe evitare ambienti frammentati da più pareti e preferire open space per unire in un unico spazio soggiorno e cucina. Questo ambiente rappresenta il fulcro della casa, in cui condividere cene con gli amici o godersi un bel film sul divano. Inoltre, l’open space è una soluzione moderna che permette di recuperare molto spazio e far circolare meglio la luce solare.

Arredi e mobilio per la casa al mare

Durante la scelta degli arredi e del mobilio per la tua casa al mare lasciati ispirare da idee di relax e comodità! Scegli linee semplici e oggetti ispirati allo stile nautico per dare colore ai tuoi spazi. Potresti optare, per esempio, tessuti con righe bianche e azzurre per le lenzuola dei letti o per i cuscini del divano o ancora utilizzare conchiglie, stelle marine e ancore per creare dei bellissimi centro tavola o come decorazioni da parete.

La scelta dell’illuminazione

Un altro consiglio prezioso su come arredare una casa al mare è quello di prestare una particolare attenzione all’illuminazione per ricreare ambienti caldi e accoglienti. Ti consigliamo di evitare faretti forti a luce fredda, per le case al mare, infatti, l’ideale sarebbe utilizzare lampade, lanterne e abatjour a luce calda. Queste vi permettono di creare giochi di luce nell’ambiente e dare calore alla tua casa al mare. Per dare un tocco romantico alla tua abitazione puoi utilizzare anche candele, lanterne e lucine con filo a visto.

Leggi anche: Ristrutturazione di interni: 5 suggerimenti utili

Come arredare una casa al mare con Ristrutturare Design

Come arredare una casa al mare con stile e gusto?  Rivolgendoti a Ristrutturare Design, ovviamente! Il nostro team di architetti e interior designer sarà felice di seguirti per creare o riprogettare il tuo piccolo angolo di paradiso, in base ai tuoi gusti ed esigenze. Contattaci ora per parlare con un nostro esperto e fissare un appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*