Designer casa
Il designer di una casa, chiamato anche interior designer, è colui che si occupa della creazione, progettazione e recupero di uno spazio domestico o di lavoro. Un designer di interni ha alle sue spalle anni e anni di formazione e soprattutto molta esperienza con i più svariati tipi di case, per questo la sua esperienza sarà fondamentale durante i lavori di ristrutturazione di una casa.
Designer Casa, da dove si parte?
Se stai cercando un designer per la tua casa in questo sito web l’hai trovato! Anzi, hai trovato una vera e propria equipe per il tuo progetto chiavi in mano. Potrai ristrutturare casa in modo semplicissimo:
- un solo interlocutore dall’inizio alla fine;
- progetti in tempi celeri;
- ci occuperemo noi della burocrazia!
Potrai avere un interior designer e molto di più grazie al progetto Ristrutturare Design, nato fra Milano e Torino proprio per portare la ristrutturazione delle case ad un nuovo livello, sia di semplicità che di precisione.
Che cosa fa l’interior designer?
Ristrutturare Design propone un pacchetto completo chiavi in mano che ristrutturerà la tua casa con l’aiuto di esperti interior designer e architetti. Un interior designer o designer per la casa porterà a compimento tutti i seguenti passaggi:
- Progettare lo spazio dando la giusta armonia ad ogni metro quadro della vostra abitazione e tenendo in considerazione gli impianti elettrico e idraulico, nonché i vincoli.
- Fornire i giusti arredi ai vostri spazi. Ristrutturare Design è esperto nell’arredamento degli interni poiché proprio da lì parte il nostro progetto.
- Studiare uno stile ad hoc da riproporre in tutta la casa, con le giuste sfumature e le giuste armonie cromatico-luminose.
- Creare rendering, ovvero immagini realistiche, ideali per darvi una visione d’insieme del progetto ultimato.
- Dare vita a tavole esecutive, ovvero eseguire tavole per gli artigiani al fine di rendere reale il rendering.
- Controllare e supervisionare il cantiere dall’inizio alla fine dei lavori.
- Effettuare incontri con il committente al fine di procedere al meglio con i lavori.
Qual è la differenza fra architetto e interior designer?
L’architetto e l’interior designer possono sembrare figure molto simili, ma si distinguono per alcune caratteristiche seppur lavorano nel medesimo ambito. L’architetto si occupa infatti della costruzione volumetrica di infrastrutture e case, mentre l’interior designer è specializzato prettamente nell’architettura del dettaglio di interni.
Con Ristrutturare Design non dovrai preoccuparti di questa distinzione in quanto affideremo il progetto ad un team composto da professionisti di entrambi i settori, per un progetto di ristrutturazione completo dalla A alla Z.