Pavimento marmo nero e arredamento moderno

Pavimento marmo nero e arredamento moderno

Il pavimento in marmo nero per l’arredamento di ambienti interni ed esterni è molto apprezzato, poichè in grado di donare eleganza e raffinatezza. Nel marmo nero si nota la presenza di diversi materiali, che miscelandosi tra loro possono conferire autentica originalità. 

Se pensiamo a un arredamento moderno che strizza l’occhio allo stile classico, possiamo certamente valutare il marmo nero, per la sua versatilità e un’eleganza senza tempo. Scegliere un pavimento in marmo nero per l’arredamento della propria casa permette di valorizzare ogni tipo di spazio

Pavimento marmo nero per arredamento moderno

Vorresti optare per un pavimento in marmo nero per un arredamento moderno? Il marmo nero deve essere integrato con cura con il resto dell’arredamento, i colori devono essere dosati cosi da evitare ambienti troppo scuri, questo marmo è impiegato per pavimentazioni, realizzazioni di bagni cucine e living room, inoltre l’accostamento a oro, argento e legno ne accresce l’eleganza e la raffinatezza.

Un pavimento nero è ideale negli ambienti dallo stile moderno, le pareti chiare permettono valorizzarlo, ma se l’ambiente è sufficientemente ampio si possono abbinare anche pareti scure. Il pavimento nero può essere abbinato a mobili e divani neri, scuri, oppure dal colore acceso, come giallo e oro. Per i bagni il marmo nero richiama i più eleganti centri benessere.

In soggiorno il pavimento in marmo nero può essere valorizzato da pochi elementi, tra cui un morbido divano, metallo e mobili minimalisti. In camera da letto può essere utilizzato per il poggiatesta del letto e per alcuni elementi d’arredamento.

Nelle zone più aperte agli ospiti un pavimento in marmo scuro è valorizzato da pochi elementi essenziali, divano morbido, elementi in metallo e mobili non troppo elaborati. Il marmo può essere anche utilizzato per un tavolino basso, per rivestire il camino oppure come boiserie per un piccolo spazio della stanza, soprattutto in un ambiente dalle dimensioni ridotte.

Il marmo nero può essere utilizzato anche in camera da letto, specialmente per la parete su cui appoggia il letto e per piccoli complementi d’arredo.

Oltre che alla realizzazione di pavimentazioni, il marmo nero è anche impiegato nella produzione di mobili dal desing affascinante. Tavoli in marmo nero conferiscono assoluta eleganza a grandi sale ideali per ricevimenti. I mobili normalmente presentano una struttura in legno con rivestimento in marmo, cosi da evitare un peso eccessivo.

Manutenzione del marmo nero 

Il marmo nero lucido è un prodotto che richiede elevata manutenzione, infatti si tratta di un materiale sensibile a prodotti chimici invasivi, perciò deve essere trattato con delicatezza. Per la lucidatura si consiglia l’uso di prodotti specifici per il marmo, si può in alternativa utilizzare per la pulizia un panno di lana che eviterà di graffiare il marmo

Se ad esempio il marmo dovesse diventare opaco si potrà lucidare in casa utilizzando una lucidatrice, si può optare anche ai metodi naturali per lucidare il marmo opaco, tra cui il sapone di Marsiglia da passare sul marmo con una spugnetta o un panno morbido per non causare graffi o abrasioni, in alternativa viene impiegata la cenere, un antico e infallibile rimedio casalingo anche per lucidare il marmo, da passare sul pavimento con un panno inumidito e una piccola quantità di sapone per capi delicati.

In alcune circostanze però è preferibile rivolgersi a una ditta specializzata per evitare di rovinare il marmo, ad esempio quando il marmo è opaco da diverso tempo, anche diversi anni, o vi è la presenza di macchie troppo ostinate da pulire. Il servizio di tecnici specializzati è importante anche nel caso in cui il marmo risulti opaco poichè graffiato, e con abrasioni in superficie.

Leggi anche: Pavimento marmo nero e arredamento moderno

Arredare casa con pavimento in marmo nero

Se hai scelto un pavimento in marmo nero per l’arredamento della tua casa, ma non sai come valorizzare al meglio gli ambienti, rivolgiti a una ditta di specialisti. Ristrutturare Design vanta un team di architetti e interior designer pronto a seguire il tuo progetto di ristrutturazione nell’area tra Torino e Milano. 

Cosa aspetti? Contattaci ora per una consulenza! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*