Ristrutturare casa

Ristrutturare casa tra l’area di Milano e Torino è un’impresa tutt’altro che semplice, ma se il tuo intento è quello di intervenire sulla struttura e dare vita ad una casa completamente nuova ecco come devi muoverti a Milano e Torino!

Ristrutturare casa con noi è più semplice

Come ristrutturare casa?

Hai ereditato una casa? L’hai appena acquistata? Qualsiasi sia il motivo che ti spinge a cercare di capire come ristrutturare casa a Milano e Torino, sei sulla pagina web corretta. Le domande che ci vengono sempre poste dai nostri clienti sono le medesime: conviene ristrutturarla? E soprattutto a quanto costa? In caso di vendita è più conveniente ristrutturare la casa prima o venderla nello stato attuale? La risposta cambia spesso in base al tipo di immobile, alla sua storia e soprattutto alla zona in cui si trova ubicato. Per prima cosa possiamo dire che, nonostante il restyling di un immobile comporti un investimento economico, al termine della ristrutturazione la casa acquisirà certamente valore.

Sarà quindi importante valutare non solo quindi il possibile guadagno che si può trarre dall’immobile, ma anche la facilità con la quale la casa potrà essere venduta in seguito ad una ristrutturazione.

Prezzi e costi di una ristrutturazione

Quanto costa ristrutturare casa?

Ristrutturare casa quanto può costare? La risposta è che dipende da molti fattori, in primis da chi si sceglie per l’affido dei lavori. A livello di costi, con Ristrutturare Design il restyling parte dai ……… euro al mq, cifra che include:

• Un interlocutore unico dal sopralluogo alla consegna;
• La creazione della soluzione architettonica e del progetto;
• la stesura delle pratiche amministrative e tecniche;
• i materiali edili di lavorazione come tubazioni, cavi, materiale edile in generale e manodopera;
• il sopralluogo del cantiere tramite maestranze certificate;
• un aiuto concreto nella scelta e nella fornitura di tutti i materiali esclusi;
• la direzione dei lavori;
• il rilascio di certificazioni.

Ristruttura la tua casa senza pensieri!

Contattaci, o compila il form preventivi per farci conoscere le tue esigenze. Un nostro incaricato ti ricontatterà al più presto.

Spazi funzionali, costruiti su misura per te.

Un microcosmo progettato per Te

Una casa funzionale

Progetti su misura per te

Interior Designer specializzati

Rendiamo tutto più semplice

Le pratiche burocratiche per ristrutturare casa.

C’è un preciso iter burocratico per ristrutturare casa a Milano: la normativa urbanistico-edilizia nazionale, regionale e comunale, impone infatti gli obblighi di legge a carico di chi decide di eseguire di lavori edili, si renderà quindi necessario capire quale tipo di pratica edilizia serva. Una volta compreso il tipo di pratica edilizia, questa verrà redatta da un professionista abilitato, mentre il Comune di pertinenza fornirà i dettagli sulla procedura. La pratica edilizia va sempre consegnata in caso di opere di manutenzione straordinaria, di ristrutturazione, di restauro o di risanamento, di permesso di costruire etc.
In caso di ristrutturazione di appartamento il Codice Civile prevede che venga informato del fatto l’amministratore di condominio. I lavori, se non vietati dal regolamento condominiale, non dovranno recare danno alle aree comuni.

Ristrutturare casa

Scegli Ristrutturare Design

Ristrutturare casa a Milano o Torino è un’impresa che può rivelarsi più semplice del previsto grazie a Ristrutturare Design. Con Ristrutturare Design avrai a tua disposizione un insieme di maestranze specifiche proprio per la ristrutturazione della tua casa, il tutto attraverso un unico interlocutore! Cosa aspetti? Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te!